uso di date e ore

Domande basilari che riguardano Labview
Ответить
stexvespa
interested
interested
Сообщения: 4
Зарегистрирован: 27 ноя 2009, 00:02
Версия LabVIEW: 8.2
Контактная информация:

uso di date e ore

Сообщение stexvespa »

salve a tutti, sono un principiante in Labview... per questo vi chiedo una mano.
Ho fatto un programma che... inserendo da input latitutine, giorno dell'anno (1- 365) e orario ( 1- 24) con una serie di calcoli... mi riesce a dare azimut e zenit, per la posizione del sole.
la mia domanda è questa: come faccio, inserendo latitudine, data e orario di partenza, a fare una simulazione del tempo con un ciclo (ad esempio che scorri un giorno al secondo) ... facendo uscire azimut e zenit con dei grafici?
quello dei grafici non è un problema... il problema è che voglio la data nel formato gg/mm/aaaa e l'orario in oo:mm (sia che vengano inseriti come inzio, sia che vengono visti scorrere iniziato il programma) , però il programma lavora con l'imput del giorno in formato 1-365 e l'orario nel formato 1-24 ... ci dev'essere un applicazione che riesca a trasformare i due formati.
HELP MEEEEEEE



grazie
Аватара пользователя
Eugen Graf

Activity Professionalism Silver Black
guru
guru
Сообщения: 6502
Зарегистрирован: 13 ноя 2007, 02:20
Награды: 4
Версия LabVIEW: 2009
Откуда: Saarbrücken
Контактная информация:

Re: uso di date e ore

Сообщение Eugen Graf »

significa formato scala?
FormatScale.png
FormatScale.png (2.85 КБ) 9095 просмотров
O si ritiene che il formato di input timestamp?
FormatTime.png
FormatTime.png (7.57 КБ) 9094 просмотра
stexvespa
interested
interested
Сообщения: 4
Зарегистрирован: 27 ноя 2009, 00:02
Версия LabVIEW: 8.2
Контактная информация:

Re: uso di date e ore

Сообщение stexvespa »

grazie per la risposta... e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in questo campo...